03 Ago 22

Performative 02, Il Coro dei Profumati

Chiunque abbia voglia di cantare, profumarsi e esibirsi durante Performative 02, la seconda edizione del festival internazionale di performance d’arte, danza, musica e teatro del MAXXI L’Aquila, può farlo.
Quattro giorni di full immersion, dal 15 al 18 settembre prossimi, dal mattino fino a notte inoltrata, con eventi d’arte e incontri. 
A ogni partecipante sarà consegnato un kit di profumazione da utilizzare nei giorni precedenti la performance Il Coro dei Profumati dell’Aquila di Beatrice Marchi.

In viaggio da L’Aquila a Fontecchio e poi al convento di San Francesco, il 18 Settembre 2022

La performance è divisa in due atti: a ogni performer sarà consegnato il kit con le istruzioni per la detersione e profumazione personale e dei propri indumenti. Attraverso il profumo si genererà un senso di appartenenza astratta dove tutti i performer formeranno un unico personaggio collettivo, spiega il museo. Al rituale del profumo seguirà un viaggio in pullman diretto al convento di Fontecchio.

Nel secondo atto, Il Coro dei Profumati dell’Aquila e la band The Friends interpreteranno insieme un brano in un concerto suonato dal vivo al convento di Fontecchio.

Open call Il Coro dei Profumati dell’Aquila di Beatrice Marchi
martedì 26 luglio 2022 – sabato 10 settembre 2022

Compila il form entro il 5 settembre