26 Lug

Officine sperimentali, tra libri e yoga

Continua il calendario di incontri proposti da Officine Sperimentali, l’innovativa associazione culturale, con sede a Raiano/L’Aquila, composta da quaranta donne sparse su tutto il territorio nazionale.

Sabato 31 luglio, dalle ore 17.30,
Villa Cidonio a Rocca di Mezzo, sede del Parco naturale regionale Sirente Velino, ospiterà la presentazione del libro di Daniela Di Bartolo, Hai mai annusato un fiore di lunaria?, anticipata da un incontro di Hatha yoga con Simona Pace e interludi musicali di Aradia, suonatrice d’arpa onirica.

L’evento aprirà alle 17.30 con Fluire Yoga di Simona Pace, fino alle ore 18.30, alla scoperta del respiro profondo in una pratica di Hatha yoga per liberare corpo, mente e anima e lasciar fluire le energie grazie alle posture e alle tecniche di respirazione che accompagneranno i partecipanti in un momento di profondo rilassamento e connessione con se stessi e la natura intorno.
La pratica sarà arricchita dalle note dell’arpa di Aradia.

Dalle 18.30 alle 19.30 la presentazione del libro Hai mai annusato il fiore di Lunaria?, di Daniela Di Bartolo.

Giusi Di Crescenzo, con la collaborazione di Arianna Me, introdurrà l’autrice e il suo primo libro, un diario scritto, e soprattutto fotografato, durante il primo lockdown. L’incontrò sarà piacevolmente accompagnato dall’arpa di Aradia. Nella primavera del 2020 mi è stato ancora più chiaro che molte e molti, per le più varie ragioni, si sono allontanati dall’armonia, dalla Natura, da se stessi/e. Così ho iniziato a scrivere la bellezza che vedo ovunque e l’essenzialità, che mai come in questi giorni, mi è stata compagna e maestra, evidenzia l’autrice.

L’ingresso all’evento è gratuito e organizzato secondo le vigenti normative anti covid.


Info e prenotazioni.
www.officinesperimentali.com/eventi/
associazione@officinesperimentali.com