04 Apr 19

Urban Center e Pums a Casa Onna

Urban Center L’Aquila su spinta del gruppo mobilità e in collaborazione con il Comune dell’Aquila, grazie alla disponibilità dell’assessore Mannetti, ha organizzato un ciclo di incontri pubblici per parlare di mobilità e per far conoscere ai cittadini il PUMS, Piano Urbano Mobilità Sostenibile.
I primi due incontri si sono svolti rispettivamente nel centro storico a Palazzo Fibbioni il giorno 7 febbraio e a Cese di Preturo il 4 marzo scorso.
Il terzo incontro pubblico, dal titolo La città che si muove Direzione Est, si terrà a Casa Onna ad Onna, il 10 aprile prossimo alle ore 18.
Parleremo e parteciperemo su un tema fondamentale per la nostra città, si legge in una nota stampa, come quello della mobilità, che, nei suoi mille risvolti, tocca molteplici aspetti della nostra vita quotidiana. Lo faremo mantenendo sempre alta l’attenzione sulla salute del cittadino.
L’incontro è suddiviso in tre fasi:

  1. Informazione
  2. Questionario partecipativo on-line.
  3. Dibattito e confronto.

Per la seconda fase sarà necessario per ogni partecipante poter utilizzare il proprio smartphone.
Siamo felici di aver avviato questo percorso anche con l’amministrazione, conclude la nota, per poter dare al maggior numero di persone la possibilità di esprimersi su temi tanto importanti per la nostra qualità della vita.