L’Associazione filmAQui, in collaborazione con il L’Aquila Film Festival, ha aperto una call rivolta a tutte le persone che dal 6 aprile 2009 ad oggi hanno dedicato un pensiero, un’azione o un’attenzione alla città dell’Aquila.
Il materiale che perverrà, audio, video o testo, sarà inserito all’interno delle iniziative che le due associazioni organizzeranno congiuntamente a partire dal 1° aprile 2019, informa una nota stampa.
Dopo quella notte L’Aquila ha mutato per sempre la sua linea temporale.
Dal 6 Aprile 2009 la vita degli aquilani viene identificata nel tempo come ante-sisma (A.S.) e un post-sisma (P.S) E’ come se L’Aquila avesse resettato tutto. L’inizio di una nuova era per molti l’inizio di una nuova vita, l’anno zero. Giovanni Sfarra.
A quasi 10 anni da quella terribile notte vogliamo fermarci un attimo a riflettere per fare un punto della situazione. Aiutaci attraverso il tuo contributo a tracciare la linea del ricordo. Renditi artefice con la tua testimonianza del grande racconto collettivo su L’Aquila.
Lascia un messaggio, un pensiero, una riflessione o un ricordo che hai dell’Aquila del prima, del durante e del dopo.
Invia una foto, video, un pensiero scritto o una nota vocale audio all’indirizzo email fattidimemoriaq@gmail.com, alla pagina facebook “novantanove – storie di straordinaria ordinarietà” (tramite messaggio privato) o al numero WhatsApp 333 4745125.
Raccoglieremo le testimonianze di chiunque abbia avuto un contatto, un’esperienza o anche soltanto una semplice sensazione con la particolare ed incredibile realtà che L’Aquila ha vissuto e sta vivendo ancora oggi.
La call resterà aperta fino al 31 dicembre 2019.
Il materiale raccolto sarà esposto in una mostra multimediale al Palazzetto dei Nobili all’Aquila dal 1° al 7 Aprile 2019 e successivamente in ulteriori iniziative che avranno luogo all’Aquila per tutto il 2019.