Per i Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila, il Teatro stabile d’Abruzzo e Stefano Francioni Produzioni presentano, giovedì 20 luglio, alle 21.30, scalinata San Bernardino, “DIVERTISSMENT” con Rocco Papaleo e con Arturo Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (contrabbasso), Davide Savarese (batteria), Fabrizio Guarino (chitarra), regia Valter Lupo.
Un diario che raccoglie pensieri di giorni differenti da sfogliare a caso, riporta una nota. Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali mi appaiono nel rileggerle ora.
Non è che un diario racchiuda una vita, di certo però, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare.
Puro divertimento che porterà il pubblico alla scoperta della grande passione dell’attore, regista e showman lucano: il teatro-canzone. Un genere che Papaleo propone da ben 25 anni conducendo lo spettacolo tra canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali frutto della sua vocazione di cantautore.
I biglietti si possono acquistare tramite la piattaforma di biglietteria elettronica CiaoTickets.