Matteo Renzi nel pomeriggio di oggi su Twitter: Patti per il Mezzogiorno, oggi L’Aquila e Bari, impegni concreti e verificabili #italiariparte. Lo hanno crepato, come si dice. Tra i pochissimi, più o meno uguali, #avantitutta Presidente, un’imponente valanga di mazzate. Del tipo:
@matteorenzi questa cosa di usare #LAquila per fare degli annunci in grande stile non l’aveva pensato nessuno, complimenti per l’originalità.
@matteorenzi a cazzaroooooooooooooo.
@matteorenzi Nominate Papa quest’uomo.
@matteorenzi in #Sardegna quando ….a noi non servono patti ma fatti #alcoa #eurallumina #sulcis.
@matteorenzi stai facendo piani da anni… Qua il jobs act non serve a niente. Neanche gratis ti prendono.
@matteorenzi ma tu di concreto hai solo le cazzate.
@matteorenzi Soldi già stanziati (di cui oltre la metà non ancora finanziati) spacciati per impegni concreti? Sono soldi dell’UE tra l’altro.
@matteorenzi Il Sud esiste sempre, non solo prima delle elezioni.
@matteorenzi Patti Smith?
@matteorenzi mia nonna aspetta ancora i 25.000 euro che la banca gli ha truffato, deve morire o può pagarsi le cure necessarie per vivere?
@matteorenzi Buffone a casa! Prepara le valigie che Ottobre si avvicina.
@matteorenzi Caro Presidente, la mia generazione rischia di non vedere la pensione, almeno rendici meno oneroso il riscatto della laurea!
@matteorenzi Più che altro piatti non per il mezzogiorno ma per i soliti amici degli amici.
@matteorenzi caro presidente, sempre e solo chiacchiere e qui a 55 anni sempre a lottare, mio caro le farei vivere un giorno da disoccupato.
@matteorenzi ma i fatti mai #iovotoNo
@matteorenzi verificabili come le ricevute del sindaco di Firenze.
@matteorenzi impegni concreti…ma i fatti???
@matteorenzi Dimmi cosa e dove verifico. Di cosa stiamo parlando?
@matteorenzi un po’ come ha fatto il tuo amico Moretti che ha fatto ripartire il sud tagliando i collegamenti ferroviari.
@matteorenzi per fare ripartire il motore di #Italiariparte consiglio cambio d’olio, filtri, candele e motorino d’avviamento.
@matteorenzi se pensi di comprarti il mio culo coi tuoi #eurotifotte ti sbagli si ju letar in ottober…per dirla a tuo modo.
@matteorenzi Sempre con soldi già stanziati da tempo. Dopo circa 700 giorni dei “famosi” 1000, l’Italia è sempre ferma, altro che ripartire.
@matteorenzi @pdnetwork stai a fa er giro d’Italia per rimedia du voti! nun serve a niente
@matteorenzi camine e vattinne!!!!
@matteorenzi parole…parole. ..parole.
@matteorenzi la campagna elettorale è davvero estenuante…#Italiariparte.
@matteorenzi Nelle varie minchiate che scrive si legge tra le righe che dal “se perdo me ne vado” si è passati a un “se perdo è un complotto”.
@matteorenzi basta con le fregnacce.
@matteorenzi non mi dire, stai inaugurando la città de L’Aquila?
@matteorenzi posso immaginare che bella accoglienza riceverai, ma tanto ti porti dietro sempre una brigata a protezione…
Questo, l’andazzo generale su Twitter. Al contrario, a parte un pugno di lavoratori a protestare fuori l’Auditorium del Parco all’Aquila, il premier ha potuto contare su una città assente e su una politica presentissima e molto molto ossequiosa.