25 Set

Jazz Club Perugia, inizia la stagione

Da quest’anno è possibile assistere ai concerti in streaming.
Si comincia il 2 ottobre con il trio di Emmet Cohen, in programma anche per la prossima edizione di Umbria Jazz a luglio, con Yasushi Nakamura al basso e Kyle Poole alla batteria, per passare, sempre nel mese di ottobre alla celebrazione di due geni della musica, seppur così diversi per genere e stile musicale: Charlie Parker e Ennio Morricone.

Al primo, nel centenario della nascita, faranno omaggio Francesco Cafiso, Alessandro Presti, Andrea Pozza, Aldo Zunino e Luca Caruso. Al secondo recentemente scomparso, il quartetto di Rosario Giuliani con Luciano Biondini, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra.

Il mese di novembre avrà come protagoniste le donne: Rita Marcotulli, in duo con Dado Moroni, e Maria Pia De Vito, accompagnata da Julian Oliver Mazzariello, Enzo Pietropaoli e Marcello Di Leonardo.

Sarà poi la volta, nel mese di dicembre, del quartetto di Chiara Pancaldi e Darryl Hill, completato da Roberto Tarenzi e Roberto Pistolesi.

Al momento l’ultimo appuntamento in programma per la stagione è con il trio di Christian Sands il 5 febbraio, ma non sono escluse nuove date.

Tutti i concerti al Sina Brufani Perugia alle 21.30.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO:

2 ottobre – Emmet Cohen Trio con Yasushi Nakamura e Kyle Poole
9 ottobre – “Confirmation” Celebrando Charlie Parker (1920-2020)
Francesco Cafiso, Alessandro Presti, Andrea Pozza, Aldo Zunino, Luca Caruso
23 ottobre – “Cinema Italia-Omaggio a Ennio Morricone” Rosario Giuliani Quartet con Luciano Biondini, Enzo Pietropaoli, Fabrizio Sferra
6 novembre – Rita Marcotulli & Dado Moroni Duo
20 novembre – “Dreamers” Maria Pia De Vito Quartet con Julian Oliver Mazzariello, Enzo Pietropaoli, Marcello Di Leonardo
4  dicembre – Chiara Pancaldi & Darryl Hill Quartet con Roberto Tarenzi, Roberto Pistolesi
5 febbraio – Christian Sands trio.

 

Info. https://www.umbriajazz.it/