Credi che la cultura sia uno strumento di sviluppo e rigenerazione per il futuro delle città?
Partecipa alla selezione per il workshop gratuito e metti a confronto il mondo della creatività e dello sviluppo attraverso metodi, politiche e programmi culturali. Invia la tua candidatura entro il 23 marzo. E’ questa l’open call lanciata dal MAXXI il 16 febbraio, nell’ambito del progetto Città Come Cultura, seconda edizione, grazie alla collaborazione con il MiBACT e al finanziamento dei Fondi POAT, Progetti Operativi di Assistenza Tecnica, si legge nel sito ufficiale, al fine di approfondire il mondo della creatività e dello sviluppo culturale delle città, con particolare attenzione alla capacità delle istituzioni di essere centri di attivazione culturale ed attenti osservatori delle trasformazioni urbane. Partendo da esperienze già realizzate, il workshop propone di mettere in contatto, e a sistema, la filiera dei processi culturali. Il programma si articola in due seminari, uno all’Aquila, il 19 e il 20 aprile, e uno a Roma il 3, 4 e 5 maggio, presso il MAXXI e con un’ulteriore call for paper, aperta da marzo a giugno 2018, per raccogliere un campione di progetti e processi culturali in Italia.
Per i seminari saranno selezionate 100 persone tra creativi e professionisti della cultura che intendono migliorare le proprie competenze nell’attivazione di idee, aziende che rappresentano l’eccellenza a livello locale e che sostengono processi culturali e rappresentanti di amministrazioni pubbliche che danno forma a strategie culturali per trasformare le città.
I candidati devono compilare il form reperibile sul sito ufficiale entro le 12 del 23 marzo 2018 allegando curriculum vitae e lettera motivazionale.
La partecipazione è gratuita mentre viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per maggiori informazioni scrivere a cittacultura@fondazionemaxxi.it