Sono tante le adesioni che continuano ad arrivare per partecipare insieme alla manifestazione di domenica 23 ottobre alle ore 11 alla Villa Comunale per dire che le vittime del terremoto del 6 aprile 2009 non hanno alcuna colpa come recita invece la sentenza shock di cui abbiamo avuto notizia la scorsa settimana.
Tantissimi i cittadini e le cittadine, le realtà e le associazioni, finora circa 500, che hanno voluto sottoscrivere l’appello inviando una mail a levittimenonhannocolpa@gmail.com. Tra loro molti parenti delle vittime del terremoto e comitati sorti nel Paese all’ indomani di altre catastrofi come quella del ponte Morandi, di Rigopiano o quella relativa all’inquinamento di Taranto.
La sentenza infatti crea profondo smarrimento e sdegno oltre che un pericoloso precedente di fronte al quale non possiamo che opporci continuando a chiedere Verità e Giustizia per le vittime di tutte le catastrofi.
Quello di domenica alle ore 11 sarà anche un momento per tornare a riunirci come comunità, a riflettere insieme e a prendere la parola, certi che momenti come questo siano utili anche a ricostruire quel senso di comunità fondamentale per la città e che dà forza anche per il futuro.
Giudichiamo molto positiva la presa di posizione corale del Consiglio Comunale aquilano che di fatto ha voluto dare un segnale di sostegno e di adesione alla manifestazione facendosi fotografare insieme con i cartelli “Le vittime non hanno colpa”.
A ribadire che, quando ci si batte per chiedere verità e giustizia per quanto accaduto la notte del 6 aprile 2009 alle 3:32, lo si fa unitariamente come cittadinanza unita nei colori comuni della città che conosce la sofferenza ed il lutto senza abbandonare la lotta per risorgere e la speranza che nel tempo l’hanno sempre contraddistinta.
Le adesioni sono in continuo aggiornamento e si possono consultare a questo link
Contatti Stampa: Federico Vittorini 3461500822 Alessandro Tettamanti 3483156116