Finalmente possiamo guardare al futuro con ottimismo, per il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, intervenuto alla presentazione della nuova stagione teatrale del TsA, speriamo davvero di segnare il momento della rinascita e della riapertura di tutte le sale a capienza piena.
Qui la cultura non si è mai fermata, ha detto il sindaco Pierluigi Biondi. Pietrangelo Buttafuoco e Giorgio Pasotti si sostengono e si completano, il giusto mix tra la grande attenzione ai classici portata dal presidente e la solare visione del nuovo del direttore artistico.
Una rinascita vera e propria, per il direttore artistico Giorgio Pasotti, una rinascita che passa attraverso la cultura, e non potrebbe essere altrimenti, come trampolino di lancio verso una ripresa totale, verso una vita normale.
La stagione teatrale del Teatro stabile d’Abruzzo inizierà il 23 novembre alle ore 21 al Ridotto del Teatro con GERICO INNOCENZA ROSA di Luana Rondinelli che curerà anche la regia, con Valeria Solarino, TSA-SAVA’- Stefano Francioni Produzioni.
IL MANSPLAINING SPIEGATO A MIA FIGLIA, di e con Valerio Lundini, produzione VignaPR e DO7, il 18 e 19 gennaio.
DAL VIVO SONO MOLTO MEGLIO di Paola Minaccioni, Alberto Caviglia, Claudio Fois, Lady Coco regia Paola Rota, il 27 e 28 gennaio 2022.
RACCONTI DISUMANI regia Alessandro Gassmann con Giorgio Pasotti, Teatro Stabile d’Abruzzo/Stefano Francioni Produzioni, il 10 e 11 febbraio 2022.
CLITEMNESTRA di Luciano Violante, regia Giuseppe Dipasquale con Viola Graziosi, Teatro Stabile d’Abruzzo, il 24 e 25 febbraio 2022.
FONTAMARA adattamento e drammaturgia di Francesco Niccolini, Teatro Stabile d’Abruzzo – Lanciavicchio, il 17 e 18 marzo 2022.
E’ QUESTA LA VITA CHE SOGNAVO DA BAMBINO? di Gianni Corsi, Edoardo Leo e Luca Argentero, musiche Davide Cavuti, regia Edoardo Leo, con Luca Argentero, Stefano Francioni Produzioni, il 31 marzo 2022.
HAMLET da William Shakespeare, regia Francesco Tavassi, con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio, TSA-Fattore K-Stefano Francioni Produzioni, 12 e 13 aprile 2022.
LO ZINGARO Non esiste curva dove non si possa sorpassare di Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, regia Alessandro Maggi, con Marco Bocci, Teatro Stabile d’Abruzzo, il 7 e 8 maggio 2022.
ITACA da Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce, regia Davide Cavuti, con Lino Guanciale, Stefano Francioni Produzioni, il 12 maggio 2022.
Costo del biglietto intero 18 euro, biglietto ridotto 13 euro.
La campagna abbonamenti avrà inizio mercoledì 10 novembre 2021 alle ore 10 con l’apertura del botteghino online attraverso il quale sarà possibile acquistare gli abbonamenti alla STAGIONE TEATRALE AQUILANA 2021/2022.
La vendita degli abbonamenti, fino ad esaurimento posti, sarà effettuata solo ed esclusivamente attraverso il circuito I-Ticket al quale si potrà accedere dalla sezione dedicata presente sul sito del TSA www.teatrostabile.abruzzo.it.
Per ogni utente sarà possibile acquistare fino a 6 abbonamenti.
Hanno diritto alla riduzione gli spettatori che hanno compiuto 65 anni di età e i giovani fino a 26 anni, per usufruire degli abbonamenti ridotti sarà necessario presentare un documento di identità all’ingresso di ogni spettacolo.
Gli abbonamenti ed i biglietti sono con posti preassegnati e numerati, i cambi di turno saranno possibili solo in caso di disponibilità di posti.
Info 0862 410956 – 3485247096 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.