08 Giu

Navetta centro storico, terminal gratis

Da venerdì 11 giugno entrerà in vigore il nuovo orario del bus navetta per il centro storico dell’Aquila. Il servizio, gratuito e attivo tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) con un mezzo elettrico, consentirà di raggiungere il centro cittadino:

dal terminal di Collemaggio

con un percorso che toccherà viale di Collemaggio, viale Crispi, Piazza Duomo, Via San Bernardino, via Zara, via Castello, piazza Battaglione degli Alpini (Fontana Luminosa), viale Gran Sasso, via Strinella,

con ritorno al capolinea dell’autostazione.

Previste partenze dal terminal ogni venti minuti a partire dalle 8 alle13.20 e dalle 15 alle 20.20.

Carla Mannetti

L’orario può essere consultato sul sito internet www.ama.laquila.it
I tempi di percorrenza programmati sono relativi a condizioni ottimali di circolazione stradale e di afflusso dei passeggeri; possono pertanto subire variazioni in presenza di perturbazioni alla circolazione o di sostenuta domanda di trasporto.
Le fermate sono tutte a richiesta, fatta eccezione per i capolinea, recita la nota stampa.

L’iniziativa di assicurare la gratuità del servizio fino a metà settembre è stata concordata con le associazioni di categoria per incentivare la fruizione del centro storico. I cittadini possono parcheggiare, gratuitamente, al terminal di Collemaggio e raggiungere in pochi minuti il cuore della città, dichiara l’assessore alla mobilità Carla Mannetti.